Malgaroli e Caldera trionfano all’Open Fibre Drums. E sabato il Ct Ceriano torna protagonista



Ceriano Laghetto (MB), 22 febbraio 2021 – Il primo torneo stagionale organizzato dal Club Tennis Ceriano ha emesso i suoi verdetti. All’edizione di debutto dell’Open Fibre Drums Italia (1.200 euro di montepremi complessivo) trionfano Leonardo Malgaroli e Sofia Antonella Caldera. Il giovane atleta bergamasco si è imposto in finale sull’altro lombardo Mattia Bellucci per 6-2 1-6 7-2. Malgaroli, che pochi mesi fa è giunto fino ai quarti di finale nel tabellone Junior di doppio del Roland Garros 2020, ha fatto valere il suo servizio potente e preciso nel tie-break decisivo contro il 19enne di Castellanza. Anche Caldera, tesserata per il Tennis Beinasco (Torino), faceva parte del novero delle favorite e non ha tradito le attese superando Emma Lioi per 6-2 6-4. La tennista bergamasca (che negli ottavi aveva eliminato la giocatrice di casa Maria Aurelia Scotti) non era al top della forma per qualche acciacco fisico e non è riuscita a contenere la forza dell’avversaria. Soddisfatto il presidente del CTC, Severino Rocco: “Abbiamo assistito a un torneo di ottimo livello e speriamo di ripeterci al più presto già nei prossimi giorni”. Nemmeno il tempo di chiudere questo primo appuntamento stagionale che, dal prossimo 27 febbraio, si torna di nuovo in campo al Club Tennis Ceriano con l’Open maschile Trilux Italia. Giovedì si chiuderanno le iscrizioni e sabato il via.

Area download immagini

Leggi Tutto

Ceriano tifa per due: l’Open Fibre Drums entra nel vivo



Domenica 21 febbraio si giocheranno le finali dell’Open Fibre Drums Italia organizzato dal Club Tennis Ceriano (foto Carlo Anastasio)

Ceriano Laghetto (MB), 16 febbraio 2021 – D’ora in poi, vietato sbagliare: perché l’Open Fibre Drums Italia che si sta disputando in questi giorni sui campi del Club Tennis Ceriano (e su quelli del Centro Robur Saronno) entra nelle sue fasi decisive. Spettacolo assicurato dunque nel torneo ‘combined’ (maschile e femminile) con montepremi complessivo di 1.200 euro in scena in Brianza. C’è molta attesa in casa Ceriano per Mattia Rossi (2.4) e Massimiliano De Pasquale (2.4): i due giocatori puntano a staccare il pass per i quarti di finale. Riflettori puntati anche sul bergamasco Leonardo Malgaroli, classe 2002 e tesserato per la Brusaporto Tennis Academy, e sul 19enne di Castellanza (tesserato per il Tc Prato) Mattia Bellucci, di recente vincitore del Memorial Piero Serafini del Tennis Club Riccione e finalista, sempre in Brianza, all’Open del Ct Giussano.

Nell’evento femminile invece niente da fare per le ragazze del Club Tennis Ceriano: Maria Aurelia Scotti e Serena Paris si sono fermate agli ottavi (entrambe superate per 10-8 nel super tie break del terzo set) così come per Rachele Zingale, anche lei eliminata agli ottavi. Sabato 20 febbraio, in mattinata, sono previste le semifinali e domenica le finali che decreteranno i vincitori di questo primo appuntamento stagionale targato Club Tennis Ceriano.

Area download immagini


Leggi Tutto

Primo Open stagionale al CT Ceriano, per un 2021 a tutto tennis



Dal 6 febbraio via all’Open Fibre Drums Italia al Club Tennis Ceriano (foto Carlo Anastasio)

Ceriano Laghetto (MB), 2 febbraio 2021 – Tutto pronto per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2021 del Club Tennis Ceriano. Sabato 6 febbraio prenderà il via l’Open Fibre Drums Italia, torneo ‘combined’ con un montepremi complessivo di 1.200 euro che si disputerà sui campi veloci di via Campaccio e su quelli del Club Robur di Saronno, da anni ormai “seconda casa” del club brianzolo. Nelle prossime ore verranno sorteggiati i tabelloni (128 posti per quello maschile e 64 per il femminile). Il buon livello dei giocatori che si sono fin qui iscritti è una garanzia di spettacolo per questa première 2021 in casa Ceriano. “Le ragazze giocheranno sui campi veloci di Ceriano mentre i ragazzi su quelli del Centro Robur di Saronno e il torneo si disputerà in formula weekend con le finali previste per domenica 21 febbraio”, spiega il presidente del Club Tennis Ceriano Severino Rocco. L’Open Fibre Drums Italia non è che il primo appuntamento di un programma fitto di eventi tra open e tornei rodeo che accompagneranno l’attività del club brianzolo fino a maggio, in corrispondenza con l’avvio dei campionati nazionali a squadre. La stagione del Club Tennis Ceriano è ufficialmente cominciata, con una gran voglia di tennis.

Area download immagini


Leggi Tutto

Serie C: i ragazzi del Club Tennis Ceriano volano, le ragazze sfiorano l’impresa



La squadra maschile del CTC chiude il girone a punteggio pieno e accede alla fase ad eliminazione diretta del campionato di Serie C 2020

Ceriano Laghetto, 14 settembre 2020 – Alla fine di una fase a gironi avvincente, solo la squadra maschile del Club Tennis Ceriano accede al tabellone regionale a eliminazione diretta del Campionato di Serie C 2020, mentre le ragazze del team brianzolo sfiorano l’impresa ma si fermano qui. La terza e ultima giornata della fase preliminare ha visto il team maschile superare per 4-2 il TC Lecco in casa, grazie ai punti decisivi arrivati dai due doppi firmati da Alessio Zanotti, Mattia Rossi, Massimiliano De Pasquale e Giacomo Pizzi. Due punti che consentono alla formazione capitanata da Eugenio Ferrarini di chiudere il girone 8 a punteggio pieno e accedere di slancio al tabellone che inizierà domenica 20 settembre.

Niente da fare invece per le ragazze, che vincono nettamente la sfida contro il CSA Agrate per 4-0 ma accarezzano solo l’idea del passaggio del turno. Perché nonostante il primo posto nel girone 1, a pari punti con il Quanta Club, è la formazione milanese ad accede alla fase a eliminazione diretta in virtù di una migliore differenza tra vittorie e sconfitte. “Le ragazze – dice il presidente del Club Tennis Ceriano, Severino Rocco – hanno fatto il massimo ma in un girone così corto, di sole tre partite, quella vittoria in più del Quanta Club rispetto a noi è risultata decisiva. I ragazzi hanno vinto un match tutt’altro che semplice contro il TC Lecco, che è un’ottima squadra. Adesso attendiamo di scoprire chi saranno i nostri prossimi avversari nel tabellone a eliminazione diretta”.

Area download immagini

Leggi Tutto

Serie C, doppia vittoria per il Ct Ceriano. E domenica si decide tutto



La squadra femminile del CTC ha superato il TC Seregno per 3-1

Ceriano Laghetto, 8 settembre 2020 – Per loro, il campionato è iniziato con qualche giorno di ritardo, ma nel migliore dei modi. Dopo il rinvio per maltempo della prima giornata, la squadra femminile del Club Tennis Ceriano ha disputato due partite nel giro di 72 ore ottenendo 4 punti sui 6 disponibili nella fase a gironi della Serie C 2020. Giovedì 3 settembre, le ragazze del club brianzolo hanno bloccato il Quanta Club sul 2-2 nella difficile trasferta milanese che ha aperto il raggruppamento. Poi si sono confermate su ottimi livelli domenica 7 settembre superando in casa il Tennis Club Seregno per 3-1 grazie ai successi di Serena Paris e Alice Dell’Orto in singolare e a quello in doppio della coppia Zingale/Paris. A questo punto, la sfida casalinga di domenica 13 settembre contro il Csa Tennis Agrate sarà decisiva per assegnare il primo posto nel girone 1 valido per il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

Ottime notizie anche dalla Serie C maschile. Dopo il successo nel primo match contro i milanesi della Canottieri Olona 1894, la squadra del CTC ha concesso il bis superando in trasferta per 5-1 il Tc Capriolo (Bs) nella seconda giornata del girone 8. Grazie a questa vittoria, il team maschile guida il proprio raggruppamento a punteggio pieno, anche se per cantar vittoria manca ancora un tassello importante, ovvero la sfida di domenica prossima in casa contro il Tennis Club Lecco. Insomma, il Ct Ceriano è in piena corsa con entrambe le sue formazioni. E l’ora dei verdetti è sempre più vicina.

Area download immagini

Leggi Tutto

Serie C, i ragazzi del Ct Ceriano partono forte. Per le ragazze stop-pioggia



Ceriano Laghetto, 31 agosto 2020 – Inizia nel migliore dei modi il Campionato di Serie C 2020 per i ragazzi del Club Tennis Ceriano che, nel match d’esordio del girone 8 contro la Canottieri Olona 1894 (Milano) ottengono un netto 6-0. Risultato che permette loro di salire subito in vetta al raggruppamento. Il successo casalingo conquistato sui campi veloci del Centro Robur Saronno è il miglior viatico per la seconda giornata che si disputerà domenica 6 settembre, quando la formazione brianzola sarà attesa dalla difficile trasferta bresciana al Tc Capriolo. Vietato sbagliare perché solo le prime classificate di ciascun girone potranno accedere alla fase ad eliminazione diretta del campionato.

Debutto rinviato invece per il team femminile del CTC che avrebbe dovuto disputare il primo match del girone 1 sui campi del Quanta Club Milano. La sfida è stata rinviata a giovedì 4 settembre a causa del maltempo. Nel giro di pochi giorni, le ragazze della formazione cerianese saranno dunque chiamate a disputare due sfide ravvicinate: il recupero della prima giornata a Milano e subito dopo il match casalingo contro il Tc Seregno (MB) in programma domenica 6 settembre. Neanche il tempo di scaldare i motori che, tra pochi giorni, sarà già tempo dei primi verdetti per la fase a gironi di questa Serie C.

Area download immagini

Leggi Tutto

Serie C 2020, il Ct Ceriano scalda i motori con due formazioni al via



La formazione maschile del Club Tennis Ceriano che disputerà il Campionato di Serie C 2020

Ceriano Laghetto, 25 agosto 2020 – Mancano ormai poche ore all’avvio della fase regionale a gironi del campionato di Serie C 2020 e il Club Tennis Ceriano scalda i motori in vista del duplice impegno. Il club brianzolo nella competizione schiera sia un team maschile che uno femminile, entrambi con tutte le carte in regola per andare lontano. La squadra maschile è stata sorteggiata nel girone 8 insieme a Tennis Club Lecco, Olona 1894 Milano e Tennis Club Capriolo (BS). Esordio in casa fissato per domenica 30 agosto, sui campi sintetici del centro Robur di Saronno, contro il club milanese dell’Olona 1894 e poi altro match casalingo domenica 13 settembre contro il TC Lecco. In mezzo la trasferta nel bresciano. Per la squadra femminile, sorteggiata nel girone 1, le avversarie sono Quanta Club (Milano), Tennis Club Seregno (MB) e CSA Tennis Agrate (MB). La prima in casa per le ragazze (che a differenza dei maschi andranno in scena sui campi cerianesi di via Campaccio) è fissata per domenica 6 settembre contro il Tc Seregno mentre l’esordio sarà subito la difficile trasferta di Milano contro il Quanta. “Sulla carta il girone maschile sembra alla nostra portata – spiega il presidente del CTC Severino Rocco – mentre quello femminile appare meno agevole. Come sempre però nello sport il verdetto sta al campo, e noi da parte nostra daremo sempre il massimo”.

Area download immagini

Leggi Tutto

Videochat, esercizi on-line e challenge sui social: così il Ct Ceriano non si ferma



foto 1 - Il CT Ceriano punta sui social e sugli allenamenti a distanza per combattere l'emergenza coronavirus
Il CT Ceriano punta sui social e sugli allenamenti a distanza per combattere l’emergenza coronavirus

Ceriano Laghetto, 26 marzo 2020 – Con l’emergenza coronavirus, le strutture sportive off limits e i tornei annullati o rinviati, il Club Tennis Ceriano si sposta dai campi ai social network. “Il nostro obiettivo è quello di restare costantemente in contatto con i ragazzi sia per lavorare dal punto di vista atletico in vista della ripresa dell’attività, speriamo presto, ma anche per fare due chiacchiere e sorridere un po’ in questo momento così delicato”, spiega Silverio Basilico, direttore tecnico del CTC. Così l’appuntamento è fissato ogni sabato alle 14, quando maestri e agonisti si ritrovano in videochat per scambiarsi pareri e opinioni e discutere del lavoro atletico svolto durante la settimana. “Ogni settimana le preparatrici inviano ai ragazzi dei video con una serie di esercizi semplici da fare in casa per mantenere una buona forma fisica generale”, prosegue Basilico che ha anche inaugurato una serie di challenge su Facebook e Instagram che vedranno alternarsi tutti i maestri del club di via Campaccio con sfide supportate – come si fa in questi casi – da hashtag diversi. “Pur restando chiusi tra le mura di casa dobbiamo pensare positivo, dobbiamo combattere l’ansia e la noia che si stanno impossessando della nostra mente e del nostro corpo – ha scritto il presidente del CTC Severino Rocco in una lettera aperta agli allievi -. E allora ragazzi forza, dedichiamoci a quello che più ci piace, siamo degli sportivi quindi sotto con gli allenamenti a casa! Rispolveriamo la cyclette e pedaliamo a tutta birra…usiamo quello che abbiamo anche con un po’ di fantasia. Ancora un po’ di pazienza e poi sono sicuro che ritorneremo a vederci e a festeggiare tutti assieme…”.

Area download immagini

Leggi Tutto

Questo sito è full responsive ed è correttamente visualizzabile su ogni dispositivo. Computer, smartphone e tablet di ogni misura...