Serie A2: Ceriano resta terza dopo il turno di riposo

Da sinistra, Angelica Moratelli, Gloria Stuani, Marcella Campana (Cap.), Eleonora Leva e Rachele Zingale: alcune ragazze del Ct Ceriano

Ceriano Laghetto, 5 novembreTutto come da copione, o quasi. La quinta giornata del girone 1 del campionato femminile di Serie A2 non regala grosse sorprese e il CT Ceriano, che ha osservato il suo turno di riposo, resta al terzo posto, in piena zona playoff, anche se in coabitazione con il Ct Palermo. La sorpresa di giornata, se così la si può definire, arriva proprio dalla formazione siciliana che si impone nella difficile trasferta di Bologna per 3-1, sorpassando proprio la compagine felsinea e agganciando il CTC in terza posizione a quota 7 punti. Per il resto, l’USD Tennis Beinasco non ha avuto difficoltà a superare il TC 2002 Cloud Finance di Benevento con un secco 4-0. Stesso punteggio per il Tc Cagliari, che nella trasferta brianzola s’è imposto sul Tennis Cesano senza perdere nemmeno un punto. Cagliari e Beinasco restano dunque saldamente in testa al raggruppamento con 12 punti mentre al terzo posto Ceriano e Palermo si giocano l’ultimo pass utile per accedere ai playoff. Bologna invece è già matematicamente ai playout. Chiudono il girone Cloud Finance Benevento con 1 punto e Cesano, ancora fermo a zero. Sebbene manchino ancora due giornate alla fine del girone, i ruoli sembrano già ben definiti con due formazioni a giocarsi la leadership e altrettante pretendenti a un posto nei playoff: il Ct Ceriano e il Ct Palermo.

Domenica prossima la ragazze del club di via Campaccio saranno a Benevento per sfidare il TC 2002 Cloud Finance, mentre il Ct Palermo cercherà i tre punti contro Cesano: due impegni sulla carta abbordabili per entrambi. Probabile dunque che il terzo posto si decida al fotofinish. Il 18 novembre, nell’ultima giornata, il Ct Ceriano ospiterà il Ct Bologna mentre il Ct Palermo giocherà il derby delle isole in Sardegna, contro il Tc Cagliari (che a sua volta sarà in piena lotta con l’USD Tennis Beinasco per il primo posto). C’è ottimismo in casa Ceriano dopo i due successi consecutivi ottenuti dalla formazione capitanata da Marcella Campana, ma l’imperativo è restare con i piedi per terra. “Vincere a Benevento è fondamentale per raggiungere il terzo posto – spiega il Presidente del CTC Severino Rocco – ma non dobbiamo sottovalutare nessuno degli impegni che ci restano. L’obiettivo resta quello di salvarci prima di tutto e poi di giocarci un’eventuale promozione. Siamo a fine stagione – prosegue Rocco – e in questa fase le sorprese sono sempre dietro l’angolo: noi dobbiamo restare concentrati e con la consapevolezza che il terzo posto è un obiettivo alla nostra portata”. Servono dunque carattere e continuità: quelle stesse doti che hanno permesso a questa squadra di tornare protagonista nel proprio raggruppamento dopo un avvio incerto. Il bello viene adesso.


I RISULTATI SERIE A2 2018 – GIRONE 1, QUINTA GIORNATA

USD Tennis Beinasco – TC 2002 Cloud Finance 4-0, CT Bologna – CT Palermo 1-3, Tennis Cesano – TC Cagliari 0-4. CT Ceriano, riposo.


LA CLASSIFICA – Girone 1

Tc Cagliari 12 punti, Usd Tennis Beinasco 12 punti, Ct Ceriano 7 punti, Ct Palermo 7 punti, Ct Bologna 4 punti, Tc 2002 Cloud Finance Benevento 1 punto, Tennis Cesano 0 punti.


CLUB TENNIS CERIANO, UNA STAGIONE DA SERIE A

II Club Tennis Ceriano svolge la propria attività in due sedi, quella principale di Ceriano Laghetto (MB) e in quella di Saronno (VA). Fin dalla sua fondazione, nel 1985, si è posto l’obiettivo di coniugare le ambizioni agonistiche a un ambiente familiare. Il CTC è sede di importanti eventi di rilevanza nazionale, il campionato di serie A femminile e i due Tornei Open maschile e femminile. A livello nazionale il circolo vanta una struttura tecnica e organizzativa di primo piano, con un’articolata attività giovanile agonistica che partendo dall’under 10 arriva fino all’under 16. La Scuola Tennis guidata dal Maestro Nazionale FIT Silverio Basilico, consta di ben 260 allievi divisi tra Settore Addestramento e Settore Agonistico e partecipa ogni anno con ben 15 squadre ai Campionati Nazionali, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla formazione femminile di serie A2. Il Club Tennis Ceriano è un punto di riferimento a livello regionale oltre che per i risultati agonistici anche per l’intensa attività promozionale nelle scuole elementari, che da oltre un decennio, coinvolge ogni anno oltre 2000 bambini nel progetto “Tennis e Fair Play”.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Questo sito è full responsive ed è correttamente visualizzabile su ogni dispositivo. Computer, smartphone e tablet di ogni misura...